PRODOTTI

Porte Basculanti

sicurezza garantita

BASCULANTI

PORTE BASCULANTI

Steel
La linea Steel è realizzata interamente in lamiera d’acciaio, stampata e zincata.
Nel mondo del costruire l’acciaio vive una seconda giovinezza, grazie alle sue eccellenti proprietà meccaniche e alle sue molteplici qualità, estetiche ed ecologiche comprese. Per Ballan l’acciaio è stato ed è il primo materiale utilizzato per costruire le porte da garage. Un sodalizio che ha raggiunto il suo apice nella linea di porte basculanti Steel: più modelli, più soluzioni, per una scelta sempre esatta.
Il numero dei modelli consente di scegliere fra diverse soluzioni estetiche. Grazie alla varietà di optional e all’ampia gamma di tinte Ral a disposizione, la porta da garage diventa più che personalizzabile. Decisamente su misura. E la sicurezza è garantita
Grazie alla Marcatura CE e alla Dichiarazione di conformità CE – a cura dell’azienda Ballan – che attesta il pieno rispetto della norma di prodotto UNI EN 13241-1, i modelli di questa linea sono ai vertici della sicurezza antinfortuni. Ogni porta basculante Steel ha la propria “carta d’identità”, cioè la Targhetta CE, che identifica il prodotto e riporta tutti i dati richiesti dalla normativa vigente. Tutto nero su bianco.

MyFusion
Porte basculanti per tutte le dimensioni di garage, perfettamente integrate in ogni contesto.
Questo era l’obiettivo dello studio che ha portato l’ufficio ricerca e sviluppo della Ballan alla realizzazione di porte da garage che garantissero la massima robustezza certificata in classe 3, una ottima efficienza termica, insieme ad un risultato estetico eccellente e variabile grazie alle diverse finiture della superficie.
Una pannellatura che si colloca in qualsiasi misura di garage, perchè con le 3 esclusive strutture si ottimizzano gli spazi e gli ingombri.
Le automazioni sicure e silenziose, adeguate alla struttura, sono progettate interamente dall’azienda e garantiscono la migliore efficienza di funzionamento.

Timber
Il fascino di una porta da garage in legno è indiscutibile. Aggiunge valore e calore alla casa. Però, la resistenza e l’affidabilità di una chiusura in acciaio sono argomenti importanti quando si sceglie la propria porta da garage. La soluzione è davanti a voi, è la linea Timber Ballan
Legno e acciaio: soluzione perfetta
Ballan costruisce le porte basculanti a contrappesi Timber unendo una struttura interna in acciaio a un rivestimento esterno in essenze pregiate. L’ideale per coniugare eleganza, robustezza e soprattutto sicurezza. Infatti, grazie alla Marcatura CE e alla Dichiarazione di conformità CE – a cura dell’azienda Ballan – che attesta il pieno rispetto della norma di prodotto UNI EN 13241-1, i modelli di questa linea sono ai vertici della sicurezza antinfortuni.
Multistrato: la qualità del rivestimento. I pannelli di legno che rivestono le porte basculanti Timber sono realizzati, come indica il termine “multistrato”, attraverso la sovrapposizione di più fogli di legno, con le fibre disposte in senso alternato. Questo tipo di lavorazione, utilizzato largamente dall’industria navale, permette di ottenere pannelli particolarmente resistenti alle tensioni e alle deformazioni. L’ultimo strato, quello esterno, è formato da una delle essenze pregiate proposte da Ballan.

Passa a trovarci in negozio, potrai scegliere fra una vasta gamma di modelli e colori adattabili ad ogni ambiente e ottenere un alto livello di personalizzazione.

Torna in alto